top of page

PROJECT - THE MISSION

ITA

L'obiettivo del progetto Views of the world è quello di sensibilizzare le generazioni più giovani ad un tipo di turismo diverso. Cercherò di raggiungere questo traguardo viaggiando e condividendo, sotto forma di foto e racconti, le mie esperienze con chiunque sia interessato.

Viaggiare come strumento di conoscenza, interazione tra i popoli e convivenza civile.

 

Ora che tutti possiamo viaggiare a prezzi accettabili, il viaggio si dimostra la nostra arma più potente per cambiare in meglio noi stessi, il nostro paese e l'intero mondo. Scoprendo nuove culture possiamo migliorarci e portare a casa un nuovo modo di pensare.

Questo progetto si comporrà di diversi viaggi in mete più o meno usuali mantenendo alti alcuni valori come: il rispetto per l'ambiente, l'interazione tra le persone, il vivere secondo la cultura e le usanze del posto e lo scambio reciproco della nostra esperienza di viaggiatori.

Ovviamente è anche un progetto fotografico, poiché credo che la fotografia rimanga il mezzo di comunicazione più potente a nostra disposizione. La fotografia può stravolgere o raccontare la realtà ed è con essa, e i vari social networks, che io e i miei compagni di viaggio cercheremo di portare, a chiunque sia interessato, la nostra esperienza di viaggio e di scoperta.

Come tutti i progetti di questo tipo, anche Views of the world ha dei costi, sia a livello di energie fisiche che di risorse economiche. E' per questo che spero nella partecipazione di grandi e piccole aziende, privati e semplici appassionati che in qualsiasi modo sosterranno e ameranno la mia iniziativa.

ENG

 

The aim of the project "Views of the World" is to let new generations become aware of a new kind of tourism: travel as a tool of discovery, interaction between nations and  civil coexistence.
 
I strongly believe in the power of a "sane" globalization and, now that has become affordable to everyone, I consider  traveling as the best way to improve ourselves, our country and the world.
 
This project will consist of several trips to more or less unusual destinations, keeping high some values such as respect of the environment, interaction with people, living according to the culture and customs of the place and the mutual exchange of our travelers’ experience. "Views of the World" is above all a photographic project, because I believe that photography is the most powerful means of communication we have. Photography can overturn reality or represent it in its purest way. With it, and the various social networks , me and my traveling companions will try to bring, to anyone who is curious, our travel experience and discoveries. 

Like all projects of this kind,

 

"Views of the world" is very expensive, both in terms of physical energy and economic resources. That’s why I hope for the participation of large and small businesses, individuals and enthusiasts which in any way will support and love my initiative.

PATROCINI E SPONSOR

bottom of page